Corso di formazione sulla gestione del rischio nell’uso di attrezzature da giardinaggio

Il corso di formazione sulla gestione del rischio nell'uso di attrezzature da giardinaggio è rivolto a tutti coloro che lavorano nel settore verde. Durante il corso verranno affrontati temi come la corretta manutenzione degli strumenti, le normative in materia di sicurezza e l'utilizzo delle protezioni individuali. Gli partecipanti impareranno a riconoscere i potenziali pericoli legati all'uso delle attrezzature da giardinaggio e saranno formati su come prevenire incidenti sul luogo di lavoro. Il corso prevede anche sessioni pratiche in cui verrà simulato l'utilizzo sicuro delle varie tipologie di attrezzi, al fine di garantire una maggiore consapevolezza e preparazione per affrontare situazioni reali. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che certificherà la competenza acquisita nella gestione del rischio legato all'uso delle attrezzature da giardinaggio.

Pagina : 0